Non sembra più così certa la presenza di Paola Cortellesi a Zelig. La poliedrica artista, che manca dal piccolo schermo con un programma tutto suo dal lontano 2008, quando fu costretta a deporre le armi contro il boom d’ascolti La Talpa 3 e raccogliere le briciole con Non perdiamoci di vista, avrebbe chiesto (tramite il suo agente Beppe Caschetto) un ingaggio di 100000 euro a puntata (contro i 20000 di Vanessa Incontrada), per co-condurre il varietà comico di Canale 5 assieme a Claudio Bisio.
L’indiscrezione, raccolta da Tv Sorrisi & Canzoni, aprirebbe nuovi spiragli nella scelta del nuovo volto femminile del programma. E se sembra tramontata definitivamente tramontata l’ipotesi di un ritorno in pompa magna di Michelle Hunziker (impegnata da gennaio con Paperissima al fianco di Gerry Scotti e nuovamente al timone di Striscia la Notizia al fianco di Ezio Greggio), non ci resta che attendere il via libera definitivo dai vertici Mediaset.
Gli autori di Zelig Gino & Michele, che hanno voluto fortemente la Cortellesi nel loro team, saranno accontentati o siamo pronti ad un colpo di scena di mezza estate? E poi non vi sembra piuttosto esosa la richiesta economica chiesta dall’attrice per salire sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano?
Ma mandatela a quel paese.
Forse 100000. Sono troppi ma non se misurati in competenza bravura poliedricità che poche showgirl possiedono